Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
04/10/2021
Sindaco
Piazza Liberta, 12
6917
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  0444476515 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

PISCINE e TENNIS: AGGIORNAMENTI AI CITTADINI
1) RISOLUZIONE CONTRATTO
Il 30.09.2021, si è svolta l'udienza in Tribunale. Il Giudice ha concesso il termine di 10 giorni per i limitati depositi di documenti. E' plausibile supporre che la decisione del Giudice possa intervenire entro metà ottobre.

2) TENNIS: PROBLEMI COPERTURA
Il gestore piscine non ha ancora riparato la copertura dei campi da tennis, nonostante una parte di rimborso gia' incassato dall'assicurazione.

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Nella vicenda legale nella quale il comune (il 9/07/2021) ha risolto il contratto con l'attuale società Concessionaria delle Piscine (SPVUL5 srl), va specificato che oltre ai danni derivati all’area piscine, di notevole rilievo sono anche i danni ed i disagi in cui versa anche l’impianto del tennis con la tensostruttura danneggiata ancora dalla tromba d'aria del 29/08/2020.

Intervenuta la risoluzione di diritto della concessione in data 9 luglio 2021, il Comune ha subito attivato i più opportuni rimedi giudiziari di urgenza per rientrare nella disponibilità sia delle piscine sia della struttura del tennis. 

Nello specifico, la mancanza dei lavori di ripristino della copertura del tennis (nonostante il pagamento di parte dei danni da parte dell'assicurazione ancora nel mese di Aprile 2021) danneggia non solo il Comune e i cittadini, ma anche la società sportiva arzignanese "Circolo Tennis Arzignano" che ha l'incarico di gestire gli impianti per i loro iscritti.

La gestione (e quindi la manutenzione straordinaria della tensostruttura) dei campi da tennis è di competenza sempre della stessa SPVUL5 srl la quale (in base al contratto iniziale) era concessionaria sia delle piscine sia dei campi da tennis (che ha poi affidato in gestione al circolo tennis locale.)

Purtroppo a distanza di oltre un anno dagli accadimenti atmosferici dell’estate 2020, la SPULV5 non ha ancora provveduto alla dovuta riparazione della copertura dei campi da tennis, con conseguente grave difficoltà per il Circolo Tennis locale che non riesce ad assicurare, senza colpa alcuna, il pieno servizio dei campi da gioco. 

Il fatto è ancora una volta da ascriversi a colpa e responsabilità di SPULV5 poiché risulta che buona parte dei danni della tromba d’aria dell’estate 2020 siano già stati indennizzati dalla compagnia assicurativa  in favore di SPVUL5 (e/o GIS). Diventa quindi ancora più grave la circostanza che ad oggi alcun lavoro di ripristino della tensostruttura sia stato eseguito con le somme che pure SPULV5 ha già incassato dall’assicurazione.
 
Condividi su 
4046 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy